2011-05-16

제5원소 The Fifth Element (1997)


Directed by Luc Besson, Milla Jovovich, Bruce Willis 주연

'가에타노 도니체티'의 '람메르무어의 루치아' (Gaetano Donizetti's Lucia di Lammermoor)
"Il dolce suono", the mad scene of Act III, Scene I

Il dolce suono mi colpì di sua voce!
Ah, quella voce m'è qui nel cor discesa!
Edgardo! io ti son resa. Edgardo! Ah! Edgardo, mio! Si', ti son resa!
fuggita io son da' tuoi nemici. (nemici)
Un gelo me serpeggia nel sen!
trema ogni fibra!
vacilla il piè!
Presso la fonte meco t'assidi alquanto! Si', Presso la fonte meco t'assidi.
Ohimè, sorge il tremendo fantasma e ne separa!
Qui ricovriamo, Edgardo, a piè dell'ara.
Sparsa è di rose!
Un'armonia celeste, di', non ascolti?
Ah, l'inno suona di nozze!
Il rito per noi s'appresta! Oh, me felice!
Oh gioia che si sente, e non si dice!
Ardon gl'incensi!
Splendon le sacre faci, splendon intorno!
Ecco il ministro!
Porgimi la destra!
Oh lieto giorno!
Al fin son tua, al fin sei mio,
a me ti dona un Dio.
Ogni piacer più grato,
mi fia con te diviso
Del ciel clemente un riso
la vita a noi sarà.
Lyric

Maria Callas: "Il dolce suono mi colpì di sua voce!" Lucia, Donizetti, Serafin, Firenze 1953


Vitas (비탈리 블라다소비치 그라체프, Vitaliy Vladasovich Grachyov) - Lucia Di Lammermoorr (il dolce suono, 2006)
Витас (Виталий Владасович Грачев) - Лючия ди Ламмермур


댓글 없음: